#IORESTOACASA...E passo troppe ore al computer

COVID Training Oculare: la ginnastica oculare per questi giorni di lavoro forzato al computer

 

Adesso siamo costretti ad una prova nuova: conservare la “ fitness”, rispettando il distanziamento!

La “ fitness” si traduce come forma fisica nel senso di salute e performance” e un soggetto "Fit" è una persona consapevole che si prende cura del proprio corpo non soltanto con finalità puramente estetiche ma anche e soprattutto in un'ottica di funzionalità e benessere.

Nell'ambito dell'Allenamento Funzionale, cerchiamo di educare le persone ad uno stile di vita salutare.

A molti sarà capitato, dopo una giornata passata in barca, al momento di scendere a terra, proprio tornando sul suolo stabile ed immobile di avvertire comunque una perdita di stabilità.

In questo periodi di #IORESTOCASA, siamo costretti ad una navigazione forzata, che durerà alcune settimane...ma davanti ai monitor dei diversi dispositivi!!! E' necessario scendere a terra ogni tanto.
   Se si parla dei piccolissimi muscoli  oculari che muovono i nostri occhi e orientano (continuamente!) il nostro sguardo… spesso non si sa nemmeno di cosa stiamo parlando! Ma questi piccoli muscoli poco conosciuti permettono i vari movimenti degli occhi in tutte le direzioni, tutto il giorno...ed hanno bisogno anche loro  di essere curati come i muscoli che alleniamo in palestra.

Ecco un video tutorial con alcuni esercizi salutari per gli occhi affaticati dal  lavoro prolungato al computer, da eseguire nelle pause .

 

 

 

 

Potete scaricare il PDF con la scheda degli esercizi  oculari